SPORT & NOTE

Notizie

"PUMA" DI SILVIO, NUOVA EDIZIONE PER MARSILI

18/01/2014 - 18.39.32

 

 

A colloquio con Pasquale Di Silvio

Manca una settimana alla sfida per il titolo EBU dei pesi leggeri

di Alfredo Bruno

Sembrerebbe un “Puma” nuova edizione quello visto in allenamento alla Pro Fighting. Pasquale Di Silvio sa che un’occasione simile bisogna saperla prendere al volo, perché gli anni passano e le circostanze favorevoli si sciolgono come neve al sole. Al “Puma” va riconosciuto buona tecnica, una dote che in Italia appartiene a pochi eletti. Se poi vai a spulciare il record di Emiliano Marsili ti rendi conto che dal 2010 per il civitavecchiese il match più difficile è stato proprio quello disputato con Di Silvio. Allora era in palio il titolo italiano, stavolta la posta è molto più importante visto che si parla d’Europa, titolo detenuto saldamente da Marsili.

Pasquale Di Silvio mentre tira colpi al sacco  /  foto di Alfredo Bruno

Una breve pausa dal duro allenamento favorisce una breve intervista cominciando a parlare della preparazione.
“La preparazione è a buon punto e non vediamo l’ora che arrivi questo benedetto giorno per sapere se siamo carne o pesce. Logicamente scherzo. La preparazione fino ad ora è andata abbastanza bene. Ho lavorato intensamente con i maestri e il preparatore. Non ci siamo fatti mancare niente, abbiamo curato tutto nei minimi dettagli e adesso aspettiamo il verdetto del ring”.
 
Che Di Silvio si presenterà stavolta rispetto al precedente che ha affrontato Marsili?
“In primo luogo sarà un Di Silvio molto più preparato, molto più consapevole dei propri mezzi per lottare e dare filo da torcere a un campione come Emiliano. Nel precedente incontro io dalla metà in poi ho cominciato ad avere dei crampi, perché ho fatto sacrifici per rientrare nel peso. Questa volta non accadrà, perché siamo partiti bene e sto già in ottima forma. Torno a ripetere che non vedo l’ora che arrivi il giorno fatidico”.
 
Sei consapevole che questo è uno dei match più attesi di questi ultimi tempi. Parliamo di due italiani che si contendono un titolo europeo, due pugili del Lazio, per non dire romani. E’ una bella responsabilità…
“Indubbiamente non è una cosa di tutti i giorni, il peso si sente. Sono contento di battermi con Emiliano per la seconda volta, lo ringrazio per avermi offerto questa chance. Speriamo che sia un bel match in modo che le gente che ci vedrà potrà dire: io c’ero”.
 
Oggi intanto si è svolta con inizio alle ore 12 la prima conferenza stampa, fatta in stile americano,
presso l'ex discoteca Alfeus , attuale Planet Roma , via del Commercio Roma.
 
Un’altra conferenza stampa e le operazioni di peso si terranno il 24 gennaio alle ore 16 a Tolfa presso Hotel Via Lizzera , 44  00059 Tolfa ( Rm).
Per accrediti contattare: a.b_events@libero.it o al numero 3331607737.
 
Alfredo Bruno