SPORT & NOTE

Notizie

IL FELICE RITORNO DEL PUGILATO NELLA CITTĄ DEL GOLFO

21/01/2014 - 22.34.57

 

 

Successo all’inaugurazione della ASD Boxe Gela

Grande serata di sport, domenica 19 ad Albano Roccelle in occasione dell’inaugurazione della nuova palestra di pugilato, la ASD Boxe Gela fondata dal maestro Michele Valenti, dal buon passato dilettantistico.
Ha tagliato il nastro l’assessore allo Sport Giuseppe Ventura, che si è dichiarato felice di questo ritorno del pugilato in città e disposto a sostenere la nuova società nonché a collaborare fattivamente con la Federazione Pugilistica Italiana, rappresentata in provincia da Gianni Virgadaula.

Miriam e Gianni Virgadaula aprono la serata

Questi è stato il “regista”e il principale promotore della serata, che ha registrato una folta presenza di pubblico. A presentare la riunione è stata Miriam Anastasia Virgadaula. Il clou della manifestazione, dopo la proiezione di un filmato dal titolo “I grandi della boxe”, si è avuto con l’esibizione degli atleti sul ring.

Michele Valenti fra 2 suoi giovanissimi allievi

Pugili in erba, di 6 – 7 anni, e atleti e atlete più grandi hanno allietato la serata con delle performance tecniche di tutto rilievo. Fra l’altro si sono alternati sul quadrato, nelle categorie cangurini e i cuccioli: Rocco Minardi, Gaetano Mendolia, Michele Valenti, Francesco Giocondo, Gaetano Termini, Giuseppe Di Gennaro, Giuseppe Caci, Michele Valenti junior, Ismaele Giocondo, Maria Concetta Valenti ed Elisa Termini.
 
Zaira Oliva ed Ambra Di Prima in esibizione
 
Fra le ragazze seniors si sono battute Zaira Oliva e Ambra Di Prima, mentre fra i ragazzi juniores hanno incrociato i guanti per 3 riprese Nuccio Calato ed Emanuele Marino. Il gran finale si è poi avuto con i ragazzi dell’Accademia Pugilistica Ragusana del maestro Emanule Schininà, con la bella esibizione di 4 riprese del pugile professionista Francesco Invernizio e Alex Paternò, prossimo al debutto fra i pro.
 
Francesco Invernizio ed Alex Paternò in esibizione
 
In chiusura, è stato sorteggiato un paio di guantoni per la gioia del pubblico e degli sportivi, e sono state consegnate delle targhe a tutti i protagonisti della serata.
 
Fonte: Alfredo Bruno