Clou di una riunione mista
Venerdì 21 febbraio il Bajniero, noto ristorante di Ostia Antica, riapre i battenti alla boxe con inizio alle 20,30, come sta diventando ormai una tradizione. Nella veste organizzativa si ripresenta la New Boxe con un’ interessante riunione mista che avrà come clou la sfida sui sei rounds tra i leggeri Eder Barreto ( + 4, - 3) e Vincenzo Finiello (+ 8, = 2). Il primo, originario del Perù, si allena nella palestra di Emiliano Rotondi, e si è rivelato, anche per la sua giovane età, una scommessa vincente.
Le sue vittorie su Latini, Bergantino, Samara e da ultimo l’esperto Mantegna, lo hanno posto all’attenzione degli esperti. A verificare le sue ambizioni è stato chiamato Vincenzo Finiello, che fu nei dilettanti per due anni vincitore agli Assoluti. Il pugile di Isola Liri da professionista, sia pure combattendo con il contagocce, è ancora imbattuto e contro Barreto vuole prendere definitivamente il largo per lanciare una probabile sfida al Titolo Italiano. Sarà un match interessante dove il ritmo sostenuto che sa imporre Barreto farà da contraltare alla superiore tecnica del ciociaro. Pronostico non facile, decisamente da tripla.
Tra i dilettanti il pubblico avrà occasione di applaudire alcuni beniamini che grazie ai loro successi hanno raggiunto la qualifica di Elite. Per Giuseppe Scordo grande protagonista al Campionato Laziale I e II serie, dove fu sconfitto di misura in finale da Sebastian Mendizabal, è stato organizzato un rientro irto di difficoltà contro Cristian Beltrano, pugile di Santa Marinella,che ha causato parecchi dispiaceri ai migliori della categoria. Conoscendo le caratteristiche dei due il termine “ guerra” diventa più appropriato di match. Balanenko è un altro beniamino e dovrà mettere in luce il meglio della sua boxe variegata di fronte a Luca Papola, pugile di Campagnano, pericoloso per il ritmo che sa imporre al combattimento. Molta curiosità desta lo scontro dei colossi dove Angelo Gentile, pugile calabrese vincitore agli Assoluti Youth, dovrà vedersela con Cesolini, allievo di Valentino Tazza, che ha sempre ben figurato contro gli avversari fin qui incontrati.
Non poteva mancare il match femminile. Roberta Mostarda, un rullo compressore, dovrà fare molta attenzione dall’attacco che le porterà Stefania Spanò, che recentemente ha colto un prezioso pari contro la quotata Valentina Murgia.
“THE NIGHT OF NEW BOXE”
PROFESSIONISTI
superleggeri
EDER BARRETO VS VINCENZO FINIELLO
DILETTANTI
SCORDO GIUSEPPE VS BELTRANO CRISTIAN (Santa Marinella Boxe)
BALANENKO DMYTRO VS PAPOLA LUCA (Pugilistica Italiana)
GENTILE ANGELO VS CESOLINI LUIGI (Pugilistica Italiana)
DI FILIPPO VALERIO VS BARTOLUCCI DAMIANO (Boxing Time)
MOSTARDA ROBERTA VS SPANO’ STEFANIA (MMA Boxing Center)
PIERUCCI ALESSANDRO VS CARADORI SIMONE (Pugilistica Italiana)
MACCARONI VINCENZO (Moruzzi Boxe) VS NADER MISSIZI (Mizar Boxe)
|