Notizie
L'OLIMPIONICO PARRINELLO FA VISITA ALLA BOXE LATINA
24/02/2014 - 13.19.54
Allenamento e seduta di guanti nella palestra della Boxe LatinaL’ex Milano Thunder si è allenato con i ragazzi della società pontina. La dirigenza: «Grande onore ricevere un pugile di questo spessore».
Vittorio Parrinello con la targa consegnatagli dalla Boxe Latina. In piedi Dubla, Nicotra, Parrinello e Turrin. In basso Rocco Prezioso.
Questo avvio di 2014 è ricco di sorprese, soddisfazioni ed iniziative. Tra movimenti burocratici e nuove idee la Boxe Latina prosegue, con grande impegno, il proprio lavoro quotidiano. In attesa dell’ufficialità della nuova denominazione del Palaboxe in memoria di Mario Libertini c’è stata una piacevole sorpresa in via Aspromonte. Gli allenamenti infatti sono stati impreziositi dalla presenza dell’olimpionico Vittorio Jahyn Parrinello. Una visita che rende onore alla società di boxe più antica di Latina e provincia che regala giorni di grande pugilato a tutti gli atleti della palestra. L’atleta partenopeo non ha certo bisogno di presentazioni: bronzo agli Europei di Pecs 2006, bronzo, ai Giochi Mondiali Militari di Rio 2011, Argento ai Campionati Mondiali Militari nel 2008 a Baku e oro nel 2009 ai Giochi del Mediterraneo di Pescara. Esperienze di spessore senza dimenticare la manifestazione più antica ed affascinante come l’Olimpiade, con le presenze sia a Londra 2012 che Pechino 2008.
Vittorio Parrinello impegnato in una seduta di guanti sul ring della Boxe Latina
L’ex Milano Thunder è arrivato a Latina grazie alla bella collaborazione nata con il nostro tesserato Giuseppe Nicotra in rappresentanza del Centro Sportivo dell’Esercito di Roma, società con cui milita attualmente il peso gallo Parrinello. «Abbiamo scritto tante pagine importanti nella nostra storia – ha detto l’aspirante tecnico Rocco Prezioso – ed avere un atleta di questo spessore a casa aumenta solo la nostra soddisfazione. Gli sforzi, il lavoro quotidiano da sempre hanno portato ai frutti sperati e passare giorni intensi come questi possono solo accrescere il nostro bagaglio tecnico e di esperienza». L’olimpionico è salito sul ring più volte per allenare i tanti giovani della società pontina, in rampa di lancio per la loro carriera. Riprese belle ed appassionanti che hanno visto Parrinello sorridere ma allenare, con determinazione, la maggior parte dei ragazzi.
Vittorio Parrinello posa con i componenti della Boxe Latina
Allenamenti fondamentali in questo periodo visto che a Marzo partirà il torneo esordienti che vedrà impegnati tanti pugili pontini. Nell’attesa intanto ci sono già stati due match a Roma che hanno visto protagonisti Angelo Marchetto e Niccolò Giungarelli, al suo vero esordio con i guantoni. Per il primo, campione regionale junior, bella affermazione ai punti mentre Giungarelli è stato sconfitto, sempre ai punti, ma comportandosi da subito nel modo giusto. «Questa è tutta esperienza da incamerare – conclude poi Prezioso – l’importante è che i ragazzi continuino nel loro processo di crescita, le soddisfazioni ed i match vinti saranno solo una piacevole conseguenza».
Ufficio Stampa Boxe Latina
Vittorio Parrinello sul ring di Londra durante i Giochi Olimpici 2012 |