SPORT & NOTE

Notizie

ITALIANI IN EUROPA

25/02/2014 - 19.50.33

 

 

EBU superpiuma, Devis Boschiero prossimo sfidante obbligatorio

L’European Boxing Union ha stabilito che l’italiano Devis Boschiero, dopo la difesa volontaria della cintura continentale dei pesi superpiuma effettuata lo scorso 14 febbraio a Calais contro il francese Roman Jacob, il cui risultato è stato molto controverso rispetto all’andamento del match, dovrà sfidante in qualità di sfidante ufficiale il vincitore della sfida tra l’attuale campione Roman Jacob ed il mandatory challenger Ermano Fegatilli.
Il vincitore di detto confronto non avrà alcuna possibilità di difendere volontariamente la corona.

EBU pesi welter Bundu vs Branco

L’organizzazione OPI 2000 ha comunicato che la sfida obbligatoria tra il campione Leonard Bundu e lo sfidante ufficiale Gianluca Branco avrà luogo il 12 aprile prossimo in una località da determinare.

EBU pesi mosca, titolo vacante

L’organizzazione OPI 2000 ha comunicato che la sfida tra l’italiano Andrea Sarritzu ed il bielorusso con licenza spagnola Valery Yanchy, valevole per la vacante corona continentale, sarà combattuta il 12 aprile prossimo in una località da determinare.

EBU superleggeri, difesa volontaria per Di Rocco

L’italiano Michele Di Rocco è stato autorizzato ad effettuare una difesa volontaria della sua cintura contro Edis Tatli. Data e località saranno annunciate successivamente.
Nel frattempo il suo sfidante ufficiale, il britannico Darren Hamilton, è stato rimosso dalla qualifica di mandatory challenger dopo aver perso lo scorso 22 febbraio contro il connazionale Curtis Woodhouse per il titolo Britannico.
 
Primiano Michele Schiavone