Notizie
D'AGATA PUNTA AL TITOLO DELL'UNIONE EUROPEA
28/02/2014 - 12.50.20
Ottenuta la chance volontariaIl siciliano Danilo D’Agata, rientrato all’attività con successo la scorso gennaio dopo una lunga inattività, sarà lo sfidante libero che il campione dell’Unione europea dei pesi mediomassimi, il danese Erik Skoglund, ha scelto per la difesa programmata dall’organizzazione tedesca Sauerland Promotions.
L’appuntamento è fissato per il 12 aprile prossimo nella città danese di Esbjerg, nota in Italia per la squadra calcistica avversaria della Fiorentina, nel torneo dell’Europa League.
D’Agata, catanese di 30 anni compiuti, è stato campione italiano dei pesi mediomassimi dal luglio 2010 al febbraio del 2012. Dopo il successo su Roberto Cocco per il campionato vacante, ha difeso con successo la sua cintura nazionale contro Emanuele Barletta e Dario Cichello. Ha lasciato l’imbattibilità ed il titolo tricolore nelle mani di Orial Kolaj.
Professionista dal maggio 2007, si presenterà in Danimarca con il record di 12 trionfi (3 prima del limite), 1 sconfitta ed 1 risultato di parità.
Primiano Michele Schiavone
|