Notizie
LARGHETTI VA PER IL MONDIALE
05/03/2014 - 23.25.04
Scelto per la difesa volontaria di HuckL’organizzazione tedesca Sauerland Event ha programmato per il 29 marzo prossimo una difesa libera del campione WBO dei pesi massimi-leggeri Marco Huck, concedendo all’italiano Mirko Larghetti la chance di contendere al tedesco la cintura iridata.
Il confronto andrà in scena nel Velodromo di Berlino.
Larghetti, 31 anni compiuti, è campione dell’Unione europea dei pesi cruiser dal mese di giugno dell’anno passato. Professionista dal marzo 2009 vanta il record imbattuto costituito da 20 vittorie (13 prima del limite).
Huck, 29 anni compiuti, ha totalizzato 40 confronti da quando ha abbandonato la maglietta nel novembre 2004. Ha trionfato 37 volte (25 anzitempo). Ha riportato anche 1 verdetto di parità e 2 sconfitte, una delle quali contro Alexander Povetkin per il titolo WBA della massima divisione di peso. Nel suo carnet si trovano le cinture dell’Unione europea, dell’EBU e della WBO. Quest’ultima l’ha conquistata nell’agosto 2009 e l’ha difesa in 12 occasioni.
Larghetti sarà il terzo italiano che si troverà al cospetto di Huck. Il primo, Pietro Aurino, è rimasto sconfitto per squalifica nel secondo round. Anche l’altro, Fabio Tuiach, non è andato oltre la seconda ripresa a causa del fuori combattimento.
Primiano Michele Schiavone
|