Notizie
THE DAY OF THE WARRIORS
06/03/2014 - 9.06.37
Pugilato contro la Distrofia MuscolareVALERI BOXING TEAM
presenta
THE DAY OF THE WARRIORS
di Giorgia Burzachechi Nel giorno in cui si celebrano le donne, la Valeri Boxing Team, società di pugilato castellana, ha deciso di schierarsi al fianco di queste e anche degli uomini che lottano contro il nemico che risponde al nome di Distrofia Muscolare.
Sabato 8 marzo, al Pala Collodi di Albano Laziale, venti pugili tra uomini e donne si affronteranno sul ring, non solo per vedere il proprio braccio alzato dall'arbitro ma anche per tutte le famiglie che convivono con questo avversario e lo faranno devolvendo il ricavato della serata alla Onlus Parent Project.
L'associazione è composta dai genitori di bambini affetti da Distrofia Muscolare Duchenne e Becker, opera da quasi un ventennio in Italia con l'intento di migliorare la qualità della vita di questi giovani, attraverso un centro di ascolto, la diffusione di informazione riguardo la patologia e il sostegno alla ricerca scientifica.
Una serata di beneficenza alla quale tutti sono calorosamente invitati a partecipare, per vivere insieme un evento di boxe e soprattutto portare sotto i riflettori i giovanissimi e coraggiosi guerrieri che quotidianamente e col sorriso sulle labbra si battono contro questa malattia.
www.parentproject.it
Fonte: Alfredo Bruno
|