Notizie
DI SILVIO INFORTUNATO, SCARPA SFIDA ZAMORA
19/03/2014 - 19.06.34
Titolo UE leggeri, difesa volontariaIn data 11 marzo scorso avevamo dato notizia che il campione dell’Unione europea dei pesi leggeri Brunet Zamora non avrebbe difeso la sua cintura contro il challenger ufficiale Jean Pierre Bauwens, perché il belga aveva chiesto all’EBU di posticipare a giugno l’esecuzione del confronto a causa di seri problemi familiari, ottenendo l’autorizzazione.
Per la programmata data del 18 aprile a Trieste il campione era stato nel contempo autorizzato a difendere volontariamente la sua cintura.
Il giorno seguente avevamo poi diffuso l’informazione che l’EBU aveva autorizzato il romano Pasquale Di Silvio a sfidare Brunet Zamora nella prevista difesa facoltativa fissata sempre per il 18 aprile a Trieste.
Oggi l’EBU ha dato conto dell’impossibilità di Pasquale Di Silvio, infortunato, ad affrontare Zamora per la difesa libera del titolo dell’Unione europea dei pesi leggeri, autorizzando in sua vece un altro italiano, Andrea Scarpa, a sfidare Zamora per il medesimo campionato.
L’appuntamento rimane fissato per il 18 aprile prossimo mentre è cambiata la sede, passando da Trieste a Solofra, località situata in provincia di Avellino.
Andrea Scarpa mostra le due cintute di campione d'Italia
Scarpa, foggiano trapiantato a Torino, ha 26 anni compiuti. Professionista dal 2011 ha totalizzato 13 vittorie (8 prima del limite) contro 2 sconfitte. Ha conquistato il vacante titolo nazionale dei pesi superpiuma nel luglio 2912. Dopo una difesa è passato tra i superleggeri vincendo la cintura italiana dei pesi superleggeri. L’ultima sua affermazione porta la data del 7 marzo scorso quando ha infilato il successo consecutivo numero 12.
Primiano Michele Schiavone
|