Dual Match Italia vs Francia Day 2: A Cuneo la Francia s'impone per 5-4, ottima la prestazione degli Azzurri
Italia e Francia chiudono alla grande la loro doppia sfida, svoltasi prima in quel di Borgo San Lorenzo e oggi sul ring del Palazzetto Sport Area di Cuneo (via Mereu 28 - località Borgo San Giuseppe INGRESSO LIBERO). Dopo il pareggio in terra toscana, nel quale le due compagini hanno vinto 5 match a test, la Francia fa sua questa seconda sfida per 5-4.
(La Nazionale Azzurra sul ring dello Sport Area di Cuneo "foto MAINERI Teresa ©)
9 incontri gli incontri andati in scena davanti a molti ed entusiasti spettatori e andato in onda in diretta streaming a partire dalle ore 18 sul portale di Raisport:www.raisport.rai.it (leggera differita sempre oggi 5 aprile su RaiSport 1 dalle ore 22.35 alle ore 24.30). L’organizzazione di questo match, patrocinata dal Comune di Cuneo, è stata curata dalla FPI, dal CR FPI Piemonte-Valle D’Aosta, dalla Boxe Cuneo e ASICS, il main sponsor tecnico della Federazione Pugilistica Italiana, la cui sede italiana è sita proprio nella cittadina piemontese
(LA Francia "foto MAINERI Teresa ©".)
Molte le presenze anche nell’area autorità, tra cui sono da menzionare quelle di: Luca Sarale, Vice Sindaco di Cuneo, Valter Fantino, Assessore allo Sport di Cuneo, Luca Bacherotti, AD ASICS Italia, Gianni Di Leo, Team Leader Italia e Presidente CR FPI Piemonte VDA, Roberto Cammarelle, Capitano Italia Boxing, Claudio Mazzeo, Dirigente Polizia Penitenziaria.
(Le autorità sul ring nel pre-gara)
Prima dell'inizio degli incontri odierni si è rispettato un minuto di raccoclimento in onore del recentemente scomparso Carmelo Bossi, Argento a Roma 1960 e Campione del Mondo Pro.
Gianluca Conselmo e Anthony Chappat sono i primi a salire sul ring per la categoria 49 Kg. Conselmo vince per decisione unanime (3-0), portando l'Italia in vantaggio
Il reduce di Londra 2012 Manuel Cappai incrocia i guanti nei 52 Kg con il veloce Elie Konki. Konki pareggia subito i conti, sconfiggendo 3-0 il nostro atleta
Per quel che riguarda i 56 kg, il francese Samuel Kistohurry sfida l’azzurro Stefano Gasparri. Kistohurry s'impne per 3-0, regalando il momentaneo vantaggio alla squadra transalpina.
(Publico Presente "foto MAINERI Teresa ©)
Andrea Caserio e Abdel Malik Ladjali boxano nel match valido per i 64 kg. Match equilibrato, ma alla fine lo fa suo il francese (3-0)
Dario Morello si confronta (Cat 69 Kg) con il fortissimo ed esperto Soulymane Cissokho. Morello parte benissimo, ma l'esperto Cissokho si porta a casa l'intera posta (3-0), dando il 4 punto della serata alla Francia.
(Match Manfredonia vs Abdourachidov "foto MAINERI Teresa ©)
Salvatore Cavallaro e Rachid Hamani danno nuovamente vita all’incontro per i 75 Kg. Cavallaro batte nettamente Hamani per 3-0.
Due, come a nella serata del 3 aprile, le disfide negli 81 Kg: Valentino Mafredonia vs Souliman Abdourachidov; Simone Fiori vs Mamadou Diabira. Match molto combattuto quello tra Manfedonia e Abourachidov, ma che vede prevalere l'Azzurro Manfredonia con decisione non unanime (2-1). Sul filo del rasoio si decide anche Fiori vs iabira, con quest'ultimo vincente per Split Decision (2-1). Con il successo di Diabira la Francia si assicura la vittoria di questo Dual.
Ultimo match della riunione cuneese, quello tra Fabio Turchi e Aboulaye Diane per i 91 Kg. Turchi, come già successo a Borgo San Lorenzo, supera per 3-0 Diane.
Fonte: www.fpi.it/index.php
|