SPORT & NOTE

Notizie

FANO RIPROPONE I DILETTANTI, TORNEO MARCHE vs UMBRIA

04/05/2014 - 15.26.46

 

 

Spazio ai debuttanti

di Gabriele Fradeani

Fano, 3 maggio 2014 – Otto match dilettantistici: quattro relativi al torneo Marche – Umbria riservato a pugili debuttanti (da 0 a 3 match) e quattro fuori programma. Nonostante il diluvio che ha imperversato nella zona la riunione ha avuto un ottimo successo di pubblico ed è stata organizzata al meglio dalla Audax Boxe.

Michael Bulemi, uno dei protagonisti della serata, ritratto con il padre Joe (Kalongo), suo trainer

Kg 56: Gramolini (Audax) b. Capatina (Boxe Spoleto)
Incontro tutt’altro che interessante soprattutto per la boxe rinunciataria dell’Umbro che ha fatto di tutto per addormentare il match.
 
Kg 75: Resciniti (Audax) b. Mariani (Olimpia Ascoli)
Ha avuto la meglio l’aggressività del pugile locale anche se l’ascolano si è dimostrato atleta preciso e coordinato.
 
Kg 75: Pavel ( ASD Prima) b. Baraldi (Audax).
Molto più forte e meglio impostato Pavel non ha avuto problemi a superare il pugile di Fano che è giunto stremato alla conclusione del combattimento.
 
Kg 81: Turchi (Upa) b. Camaioni (Pug. 1923)
Match equilibrato nella prima parte in cui alla maggiore aggressività dell’anconetano, Camaioni ha opposto una maggiore precisione nei colpi. Nell’ultima parte Turchi ha dato maggiore incisività, ha costretto l’avversario ad una difesa affannosa e si è aggiudicato chiaramente il verdetto.
Fuori torneo kg 60: Daquino (Audax) b. Gentile (Upa)
Grande agonismo da entrambi e verdetto di misura a favore del primo.
 
Kg. 65: Metonyekpon (Boxing Club Castelfidardo) b. Dori (Miami Fano).
Uno dei migliori match della serata. Il colorato di Castelfidardo è un atleta veramente forte fisicamente e sa anche boxare. Dori ha fatto il possibile ma è stato surclassato.
 
Kg 69: Bachiocchi (Audax) e Nabissi (Upa) pari
Altro match interessantissimo. Testa a testa per tutte le riprese con andamento altalenante. Giustissimo il verdetto che premia due ottimi combattenti.

Michael Bulemi con le braccia levate in segno di vittoria

Kg 69: Bulemi (Miami Fano) b. Marcianò (Boxing Club Castelfidardo)
Combattimento equilibrato nella prima parte in cui il pugile di Fano era costretto a difendersi dagli attacchi di Marcianò. Nella seconda parte Boulemi alternava una difesa fatta di colpi d’incontro precisi a moduli di attacco che il pugile di Castelfidardo era costretto a subire. Giusto il verdetto a suo favore. Il ragazzo è apparso notevolmente cresciuto rispetto alle ultime esibizioni.
 
Ufficiali di servizio: Di Clementi, Ngeleka, Lupi, Ellena, Serenelli
 
Fonte: Alfredo Bruno