Notizie
COCCO E SIGNANI, DUE NELL'UNIONE EUROPEA
06/05/2014 - 16.17.04
Cocco contro HilarioAbbiamo dato notizia della sfida di Cristian Sanavia a Mariano Hilario per la cintura dell’Unione europea dei pesi supermedi, con la precisazione che il veneto avrebbe conosciuto i termini dell’accordo dopo la difesa volontaria che lo spagnolo avrebbe sostenuto il 16 maggio prossimo contro il connazionale Blas Miguel Martinez.
Nel frattempo – secondo la comunicazione dell’EBU – lo sfidante di turno si è reso indisponibile e l’organizzatore ha dovuto ingaggiare un nuovo challenger. La scelta è caduta sul campione italiano della categoria Roberto Cocco, che ha accettato il ruolo di challenger.
Per ovvie ragioni la data del 16 maggio è stata spostata al 31 successivo, rimanendo immutata la sede di Lanzarote, nell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie.
Dopo questa decisione la trattativa per allestire la sfida tra Sanavia ed il vincitore del match Hilario-Cocco scatterà dopo il 31 maggio prossimo.
Rivincita tra Sigani e SziliL’EBU ha confermato il risultato di parità tecnico deciso il 2 maggio scorso a Gatteo, nel confronto combattuto tra l’italiano Matteo Signani e l’ungherese Istvan Szili, valevole per il vacante campionato dell’Unione europea dei pesi medi, fermato nella terza ripresa per ferita.
Il titolo è rimasto vacante e sarà conteso dagli stessi Matteo Signani ed Istvan Szili dopo che il magiaro avrà superato le difficoltà della ferita.
Ulteriori informazioni saranno diffuse nei prossimi giorni dall’ente europeo. Primiano Michele Schiavone
|