Notizie
DILETTANTI AL PALABRASILI DI COLLEMARINO
13/05/2014 - 16.00.07
Nove incontri per la soddisfazione del pubblicodi Gabriele Fradeani Ancona, 11.04.2014 – L’Upa, con il duo Sartini e Cappellini, se ancora ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato di saper fare le cose veramente bene. In questa occasione si è trattato di una dilettantistica organizzata a Collemarino al Palabrasili. Nove gli incontri in programma che hanno sicuramente incontrato il favore del discreto pubblico intervenuto che non ha mancato di esprimere sonoramente, a più riprese, la propria soddisfazione. Un dato sicuramente positivo quello dell’affluenza se si considera che si era di pomeriggio in una giornata soleggiata che non invitava certamente a rinchiudersi in un palazzetto. Presenti nel parterre l’Assessore Guidotti e l’arbitro internazionale Giancamilli che si sono alternati alle premiazioni. Altra nota positiva la professionalità espressa dal collegio arbitrale sia nella conduzione che nei giudizi.
Per quanto riguarda i combattimenti sottolineiamo la prova del giovane anconetano Occhinero che ha espresso una buona visione tecnico tattica unita ad un considerevole agonismo: ha battuto lo jesino Stronati ed è stato premiato come uno dei due migliori pugili della manifestazione.
L’altro premiato è stato lo jesino Keci che la termine di tre riprese tiratissime ha battuto l’ascolano Seghetti. Un match condotto fino quasi alla fine sull’orlo dell’equilibrio quando, a pochi secondi dal termine, Keci è riuscito a pizzicare d’incontro l’avversario ed a fargli subire un conteggio determinante ai fini del risultato.
Altro match spettacolo è stato quello che ha visto il pareggio fra Alban della Upa e l’umbro Betti. Anche in questa occasione si è assistito a tre riprese dense di agonismo svolte nel più perfetto fair play.
Nel corpo della riunione si è tenuta anche la finale dei 75 kg del torneo interregionale Marche Umbria fra lo jesino Mazzara e l’anconetano Turchi. È prevalso il primo per una incollatura.
I risultati
Kg 57: Occhinero (Upa) b. Stronati (Jesi); Kg 60: Rossetti (Jesi) b. Gentile (Upa); Bertini (Upa) b. ElKhalidi (Montegranaro); Kg 64: Gasparoni (Upa) e Montalboddi (Motegranaro) pari; kg 75: Alban (Upa) e Betti (Perugia) pari; Bertini (Upa) b. Balucani (Perugia); Feto (Upa) b. Tosti (Valle Umbra); Kg 81: Keci (Jesi) b. Seghetti (Olimpia Ascoli); finale torneo interregionale Marche Umbria kg 81: Mazza<rra (Jesi) b. Turchi (Upa).
Ufficiali di Servizio: Ellena di Pesaro, Scorsoni di Bologna, Ngeleka di Chiaravalle, Bianchini di Ancona, Serenelli di Castelfidardo.
Fonte: Alfredo Bruno
|