SPORT & NOTE

Notizie

UN POMERIGGIO DI BOXE BACIATO DAL SOLE

01/06/2014 - 11.45.36

 

 

7 confronti amatoriali

di Luciano Favaro

Spinea, Venezia – Si è svolta sabato 24 maggio la tradizionale riunione pugilistica organizzata magnificamente dalla Società Pugilistica Spinea Ring del Tecnico Mauro Manfreo.
 
Riunione “baciata” anche dal tempo: una splendida giornata di sole che ha reso più gradevole lo spettacolo offerto dai pugili sul quadrato.
 
Il pubblico, numeroso, che attorniava il ring e gli spalti dello Stadio, dove immerso nel verde esso spiccava, ha assistito incuriosito e....meravigliato, condividendo con applausi di condivisione la scelta fatta dalla società, di introdurre i match di boxe olimpica, con una dimostrazione in piena regola, con tre riprese da due minuti ciascheduna, di una gradevole e combattutissima esibizione di un ragazzo diversamente abile, contro un pugile normodotato della stessa società.
 
Questa è stata una vera e piacevole novità che ha dimostrato, che questi ragazzi nello sport, difficile, come è il pugilato, trovano una ragione di affrancamento sociale, dimostrando a tutti i presente che anche questo sport è maturo per offrire anche a loro un momento di socialità e di “normalità sportiva”, aiutandoci ad abbattere le nostre paure e convinzioni, che esistono ancora dentro di noi “cosiddetti”normali. Una cosa è certa questa è una strada da condividere appieno!

Sergio Manfredo e Nicola Ghezzo
 
Anche lo spettacolo che hanno offerto, Manfreo Sergio e Ghezzo Nicola, è stato gradevole e “agonisticamente valido”. Bravi, loro e chi ha avuto il coraggio di fare questa scelta e...sappiamo che in tutte le palestre ci sono di questi ragazzi”amatoriali”, che praticano la boxe e sono meritevoli, quegli insegnanti che si dedicano, oltre a tutte le altre incombenze, anche a loro, con le stessa passione e determinazione Bravi
 
Alle 16,330 come da programma, sotto l'attenta guida del Commissario di Riunione, Gemma Della Vedova, prende avvio la riunione che prevede 7 incontri di pugili dilettanti.
 
Risultati
Nei 75 KG – Pinton Michele ha avuto la meglio su un coriaceo Capastru Catalin.
Nei 68 KG – Daiu Daniel ha dovuto conquistarsi la vittoria contro un ostico Cattapan Marco...però... mah!
Nei 63 KG – Mescolin Mattia ha vinto alla grande contro Longo Gianluca, però non è stata una   passeggiata.
Nei 68 KG – Coppola Giovanni ha vinto con un'entusiasmante match d'altri tempi, contro un battagliero Floriani Spartaco.
Nei + 91 kg – Xhaja Francesco ha inflitto una sconfitta per KOT a Zerbin Nico, alla sua seconda sconfitta consecutiva, con lo stesso verdetto.
Nei 68 KG – Roccoli Fabio ha superato, non senza sudare, il coriaceo Cremonese Mattia.
Nei 68 KG – Da Lio Stefano ha chiuso in bellezza la riunione, con un'altra vittoria per i “padroni” di casa, contro un non facile avversario, come si è dimostrato Daiu Vilson.
Un piacevole pomeriggio di boxe, che ha reso tutti partecipi e felici per la riuscita della riunione e per i risultati ottenuti: tre vittorie e una sconfitta, per gli atleti del Tecnico Mauro Manfreo e di tutto
 
Fonte: Alfredo Bruno