Notizie
CRESCE IL FIGHT CLUB RICCIONE
04/06/2014 - 16.01.06
Due vittorie che rincuorano il teamComunicato stampa Rimini, 2 giugno 2014 – In un padiglione fieristico la palestra Fight Club di Riccione ha raccolto due significati risultati.
Il primo porta la firma di Ricciardi che si è imposto a Baraldi (Audax Ancona). Il vincitore ha saputo condurre un confronto fondato sulle serie a due mani; l’uno due scolastico seguito dal montante alla figura hanno portato al successo ai punti.
Il secondo risultato positivo lo ha siglato Cardinale che si è imposto al concittadino Bianchini (Pol. Riccione) in un derby di altissima tensione agonistica.
La prima ripresa è stata vinta certamente da Bianchini che ha saputo cogliere i momenti giusti per piazzare colpi precisi al volto di Cardinale, apparso alquanto confuso dalla tattica dell’insidioso avversario. Nella seconda ripresa Cardinale, reduce da tre sconfitte consecutive e scosso a dovere dall’angolo per evitare un nuovo insuccesso, ha cambiato registro ed ha incominciato a livellare il suo rendimento con quello del focoso avversario. Alcune iniziative tattiche, come la “cerniera” appresa a Panama, hanno dato fiducia a Cardinale che ha saputo insistere per aver la meglio sul suo ex compagno di palestra. Alla fine del terzo round, con un finale senza pause, ha colto il tanto desiderato verdetto, seppure ottenuto sul filo di lana. Finalmente è giunta la vittoria che dovrebbe dargli la carica necessaria per continuare con impegno e con soddisfazione. Il successo su Bianchini ha messo in evidenza le sue qualità di combattente. Il suo tecnico Armando Bellotti, ex pugile professionista, è rimasto felice e commosso per la prova fornita. Tornare alla vittoria in un confronto difficile dopo tre sconfitte è segno di maturità. La commozione è stata colmata dalla gioia finale.
Domenico Cardinale e Giorgio Bianchini esprimono la loro amicizia dopo il match
|