Il co-sfidante Lazzari finisce al tappeto nella terza ripresa
Comunicato stampa
Antonio Moscatiello indossa la cintura di campione d'Italia / foto di Marco Chiesa
Piacenza, 20 giugno 2014 – Appena dopo la sconfitta calcistica dell'Italia contro il Costa Rica parte un'interessante serata organizzata dalla Boxe Loreni al Palasport di Piacenza.
Il primo match è il derby tra i pugili di Parma Roberto Priore 5(1)+ 3- e Cristian Pastarini 3(1)+ 1-. Priore sembra aver ritrovato la velocità e la precisione di un tempo. Pastarini, 11 anni più dell'avversario, a volte è parso affaticato, ma ha comunque tenuto le 6 riprese, vinte ai punti da Priore che al verdetto si commuove.
Pesi leggeri: Daniele Limone 11(4)+ 2-, dopo l'esperienza alle WSB, incontra Elemir Rafael 27(5)+ 81- 2=. Buon test per Limone che vince senza preoccupazioni dopo soli 57 secondi dall'inizio del match per KOT.
Esordio senza canotta per Vittorio Parrinello, per anni dilettante azzurro più volte medagliato. Vittoria alla 3 ripresa per lui per KOT contro Ambroz Horvath 0+ 29- 1=.
Salgono quindi sul ring Massimiliano Ballisai 16(10)+ 2- e Francesco Acatullo 5(1)+ 1- 1=. Match impegnativo per entrambi fino a metà della 6 ripresa quando Ballisai tirando fuori una grinta eccezionale, mettendo in seria difficoltà il pugile di Pavia. Ballisai vince ai punti.
È quindi il momento del match clou. Paolo Lazzari 15(3)+ 0- 2=, kg 66,500 e Antonio Moscatiello 16(11)+ 2- 1=, kg 65,800 entrambi 31enni, che si affrontano per il vacante titolo italiano pesi welter.
Il match è discretamente equilibrato e i due pugili mostrano grande valore. Forse più tecnico Lazzari, mentre Moscatiello è più un picchiatore. Il pubblico si fa sentire e l’incontro è molto equilibrato. Alla terza ripresa però, un gancio del milanese spegne Lazzari e lo manda al tappeto in maniera netta. Grande preoccupazione, mentre i tifosi di Moscatiello vengono inviati a non salire sul ring per festeggiare, come vorrebbero fare in maniera un po’ irruenta. Fortunatamente Lazzari si riprende poco dopo. Moscatiello è quindi il campione italiano pesi welter.
Ufficio Stampa Boxe Loreni
Anna Sgarbi
Fonte: Alfredo Bruno
|