SPORT & NOTE

Notizie

DILETTANTI, TRE RIUNIONI NELLE MARCHE

29/06/2014 - 19.44.57

 

 

Due giornate di boxe organizzate dalla Miami e dalla Audax di Fano

Nel quadro delle feste di Montefelcino

di Gabriele Fradeani

Montefelcino, 21 e 22 giugno 2014 – Nella prima serata una maratona di ben dieci combattimenti tutti combattuti e dall’esito incerto per la soddisfazione del numeroso pubblico intervenuto. Il match certamente più spettacolare è stato quello che ha visto la vittoria dello jesino Keci davanti al fabrianese Cacciapuoti. Si trattava di una rivincita; nel precedente confronto aveva avuto la meglio quest’ultimo ma Keci aveva adombrato una condizione atletica non al meglio ed aveva richiesto un nuovo confronto. Battaglia dal primo all’ultimo suono del gong con il fabrianese arrembante e lo jesino pronto a contrarlo con ganci, diretti e soprattutto montanti. Una superiorità di Keci di misura ma mai posta in discussione; il ragazzo di Alessandrini cresce a vista d’’occhio e sarà un brutto cliente per tutti senior ed elite compresi. Cacciapuoti ha fatto dl suo meglio ma ha terminato battuto anche se a sua parziale giustificazione va detto che è stato disturbato da una fastidiosa epistassi.
Altro match degno di nota quello che ha visto lo scontro, è il caso di dirlo, fra l’anconetano Paci e Dori della Miami, Due fighters a confronto che si sono affrontati alla corta e media distanza con ganci e montanti per tutte e tre le riprese. Molto più efficace l’anconetano ha avuto giustamente il verdetto su un avversario veramente ostico che ha fatto di tutto per restare sul match.
Da rilevare anche la vittoria del fanese Rocco che ha regolato l’anconetano Baldini al termine di tre piacevolissime riprese.
 
Ufficiali di servizio: Ellena, Ngeleka, Battilà, Di Clementi, Bianchini.
 
I risultati della prima serata
Kg 57: Framolini (Audax Fano) b. Gentile (Upa); Kg 60: Occhionero (Upa) b. Daquino (Miami); Paci (Upa) b. Dori (Miami); kg 63: Bucchi (Boxe Cattolica) b. Essalhi (Nike); Kg 69: Bacchiocchi (Audax Fano) b. Scalella (Nike); Kg 75: Baraldi (Audax Fano) b. Nabissi (Upa); Rocco (Audax Fano) b. Baldini (Upa); Kg 81: Santoli (Audax Fano) b. Veroli (Nike); Dominici (Boxe Pesaro) b. Mazzara (Pug. Jesi); Keci (Pug. Jesi) b. Cacciapuoti (Boxe Fabriano).
 
I risultati della seconda serata
Kg 56: Marinucci (Audax) e Vesprini (Castelfidardo) pari; kg 60: Amoroso (Abruzzo) b. Kubinsky (Gioboxe Cattolica) k.o. 2^; kg 64: Salice (Castelfidardo) b. Canestrari (Miami); kg 70: Bulemi (Miami) b. Andrenacci (Abruzzo) Kg 75: Vergoni (Boxing Club Pesaro) e Piccirillo (Cattolica Boxe) pari; kg 81: Rukay (Audax) b. Signorelli (Abruzzo).
 
 

ORGANIZZAZIONE: UPA DI ANCONA

di Gabriele Fradeani

Ancona, 28 giugno 2014 – Bella dilettantistica, organizzata dalla Upa di Ancona, nella cornice del vecchio Stadio Dorico cui ha assistito un discreto pubblico che ha seguito, a tratti con entusiasmo, lo spettacolo dato dagli atleti in gara.
Nove match in cui l’agonismo l’ha fatta da padrone in cui gli anconetani portano a casa ben cinque vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. Decisamente soddisfatti il Tecnico Cappellini ed il Presidente Sartini che hanno annunciato nel mese di luglio altre due manifestazioni.
Due i matches risolti prima del limite: per ferita che ha visto la resa del civitanovese Sejrani quando il suo match contro l’anconetano Pieroni era appena iniziato. Peccato perché i due promettevano battaglia anche se Pieroni sembrava più solido. L’altro ha visto il maceratese Fraticelli dichiarato out dopo il secondo conteggio subito da Occhinero. Match avvincente con decisione contestata ma i due conteggi c’erano tutti e dall’ultimo Fraticelli non sembrava essersi ripreso perfettamente. Tre i nulli che testimoniano l’equilibrio dei valori in campo in altrettanti combattimenti in cui sarebbe stato deleterio trovare un vincitore. Ci è piaciuto soprattutto il match fra Pavel e Gomez. Il primo molto più tecnico e con colpi variati, il secondo un vero carro armato; noi avevamo visto Pavel ma di una inizia per cui probabilmente il pareggio è stata la soluzione più giusta. Bene anche Cappella di Castelfidardo che si è imposto su un fighter come Paggi.
 
Ufficiali di servizio: Battilà, Bianchini, Di Clementi, Ellena, Mariani.
 
I risultati
Kg 81: Caraffa (Upa) e Cacchiarelli (Pug. Maceratese) pari; Pieroni (Upa) b. Sejrani (Nuova Cluana) Koti 1^ ripresa; Kg. 60: Rinaldi (Upa) b. Pellicani (Boxe Perugia); Cappella (Boxe Castelfidardo) b. Paggi (Upa); kg 56: Occhinero (Upa) b. Fraticelli (Pug. Maceratese) Kot 2^ ripresa; Kg 75: Pavel (Soc. Prima) e Gomez (Boxe Perugia) pari; Velaj (Upa) b. Betti (Boxe Perugia); kg 69: Nabissi (Upa) b. Mattiacci (Nuova Cluana); Feto (Upa) e Balucani (Boxe Perugia) pari.
 
FonteAlfredo Bruno