SPORT & NOTE

Notizie

DOMENICA 6 LUGLIO DILETTANTI A CASALBRUCIATO

04/07/2014 - 10.55.26

 

 

Dove i ragazzi vogliono mettersi in luce

di Alfredo Bruno

La Boxe Roma Casalbruciato del Presidente per eccellenza Marcello Stella sembra avviata ad una seconda giovinezza grazie alla cura effettuata da Alex Lucciarini, tecnico di boxe e re delle comunicazioni tramite i Social network, necessità del terzo millennio per rapportarsi con tutti. Lucciarini ha trovato un prezioso gruppo di collaboratori per la parte organizzativa e di palestra, integrato da qualche sponsor che comincia a guardare con simpatia il lavoro fatto dalla storica società, fiore all’occhiello del IV Municipio con un hinterland approssimativo di 30mila abitanti.
La società è diventata punto fermo di stages e seminari, il Gruppo Femminile del Lazio (fondato da Franco Piatti, Francesca Giordano e Daniela Valeri), che ha dato una scossa determinante alla boxe in rosa italiana, trova spesso ospitalità nella palestra di Marcello Stella.
Casalbruciato si toglie il clichè di società conservatrice per far fronte alla crisi che investe tutti i settori e lo fa ottenendo in poco tempo risultati più che lusinghieri. E’ notizia recente il titolo italiano dei supergallo tra i professionisti conquistato da Emiliano “Globetrotter” Salvini, fiore all’occhiello. Ma la sfida si gioca soprattutto tra i dilettanti dove emerge la figura di Mirko Carbotti, un colosso di oltre 100 kg. che in poco tempo ha convinto i più scettici entrando nello stretto giro della Nazionale, dove si cerca l’erede di Roberto Cammarelle. Altri ragazzi si stanno mettendo in luce e domenica ci sarà l’occasione per vederli all’opera nella riunione che la Boxe Roma Casalbruciato organizzerà nel bell’impianto della Brama Wellness in via Torrenova 115. Una serata da non perdere, dedicata alla boxe e agli sport da combattimento. Si inizia alle 18 con esibizioni amatoriali. Dalle 20 alle 21 interessante appendice con esibizione di campioni del K1 del Lucci Team e intervista al neo campione Emiliano Salvini.
Dalle ore 21 inizia la riunione dilettantistica con 6 match che avranno per protagonisti le nuove leve.
 
Programma match dilettanti:
 Di Calisto vs Caradori
 Branda vs Alfieri
 Gualtieri vs Pompili
 Mancini vs Bianconi
 Mastromarino vs Giannantoni
 Carbotti Fabrizio vs Frezza
 
domenica, 6 Luglio 2014 
Descrizione: Riunione dilettantistica con inizio alle ore 20,00 presso Società Brama Wellness, Via Torrenova, 115 Roma. Organizza: ASD Boxe Roma Casalbruciato
Commissario di Riunione: Rega Francesco
Arbitri/Giudici: Scali Roberto, Stipa Vincenzo, Mazzei Simone