Riguardano 7 divisioni maschili ed una femminile
La Federazione Pugilistica Italiana è tornata a trattare le questioni dei campionati italiani professionisti, che riassumiamo nelle distinte categorie di peso interessate dalle decisioni.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
Il pugile [Daniele LIMONE] è passato nella categoria dei pesi supergallo e, di conseguenza, ha abbandonato il titolo di campione italiano dei pesi piuma.
L’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra [Carmine TOMMASONE] e [Mario PISANTI].
Il termine per il raggiungimento dell’accordo a trattativa privata scadrà in data 8 agosto 2014.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
Il campione [Angelo ARDITO], a causa di un infortunio, non può difendere volontariamente il titolo contro [Nicola CIPOLLETTA]. L’incontro è stato rinviato a data da destinarsi.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
Ll’incontro tra il campione [Manuel LANCIA] e lo sfidante ufficiale ufficiale [Pasquale DI SILVIO] avrà luogo a Roma in data 8 agosto prossimo.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI
Il pugile [ [Samuele ESPOSITO] ha rinunciato alla qualifica di co-sfidante del titolo vacante dei pesi superleggeri per disputare il campionato intercontinentale IBF.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Piacenza il 20 giugno scorso tra [Antonio MOSCATIELLO] e [Paolo LAZZARI], valevole per il titolo vacante.
Moscatiello ha conquistato il titolo battendo l’avversario per KO alla 3^ ripresa. Il neo-campione dovrà difendere il titolo contro lo sfidante ufficiale [Riccardo PINTAUDI].
I pugili [Giacomo MAZZONI] ed [Alessandro CACCIA] sono stato nominati rispettivamene “supplente” e “supplente del supplente”.
Il termine per il raggiungimento dell’accordo a trattativa privata scadrà in data 8 agosto 2014.
CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI LEGGERI
La campionessa [Anita TORTI] difenderà volontariamente il titolo contro [Monica GENTILI] a Roma il prossimo 8 agosto.
Primiano Michele Schiavone
|