Notizie
MARSILI IN VISTA DELLA DIFESA EBU CON MIZSEI
15/09/2014 - 8.24.42
Emiliano Marsili si allena alla A.S.D. "Santa Marinella Ring"di Alessandro Bisozzi Santa Marinella, 13 settembre 2014
Allenamenti in grande stile per Emiliano Marsili, impegnato nella preparazione della sua terza difesa del titolo europeo dei pesi leggeri che si svolgerà il prossimo 27 settembre al Pala Malè di Viterbo. Grazie alla cortese disponibilità della signora Loretta Telli, Presidente dell'A.S.D. "Santa Marinella Ring" e al gentile interessamento del maestro responsabile Maurizio Sebastiani, gli allenamenti di Emiliano Marsili si sono potuti tenere sul ring regolamentare della nuovissima struttura di Via delle Colonie 50, nella nuova ala del Palazzetto dello Sport della cittadina tirrenica.
Seguito come sempre dal suo preparatore, il maestro Mario Massai, il campione d'Europa ha svolto un allenamento particolarmente importante che lo ha visto impegnarsi a fondo in una seduta ai "guanti" con uno sparring partner d'eccezione: l'ex campione dei pesi medi della Comunità Europea, Emanuele Blandamura.
Un test di grande interesse dal quale Massai ha potuto trarre valutazioni molto importanti circa il grado di preparazione del "Tizzo", apparso più che mai in forma smagliante.
Al termine del durissimo allenamento, il tecnico ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto, dichiarando, seppure senza sottovalutare l'avversario, di non avere alcun dubbio circa una rapida vittoria di Marsili. Dal canto suo, il pugile civitavecchiese ha riferito si sentirsi bene e di essere prontissimo alla sfida che potrà lanciarlo verso il tanto sospirato tentativo mondiale.
L'ultimo match di Marsili risale allo scorso 7 giugno, quando sul ring del Palasport di Tolfa mise fuori combattimento Benoit Manno nell'incontro valevole per il titolo europeo.
Questa volta lo sfidante è il giovanissimo ungherese Gyorgy Mizsei Jr.
Ventunenne professionista dal 2012, Mizsei Jr è diventato campione dell'Unione Europea ad aprile di quest'anno battendo il nostro Brunet Zamora, titolo che però ha perso due mesi dopo quando è stato sconfitto dal picchiatore belga Jean Pierre Bauwens.
Mizsei ha un record di tutto rispetto nonostante la giovane età: trenta incontri disputati e venti vittorie, di cui dodici inflitte per ko. Alessandro Bisozzi
|