Notizie
CAMPIONATO VENETO 2014 SCHOOLBOY, JUNIOR E YOUTH
07/10/2014 - 11:23:09
Conclusa la fase regionale 2014di Luciano Favaro Padova, 3-4-5 ottobre 2014 – In una cornice degna di questa fase finale, della Regione del Veneto, dei Campionati Italiani, Schoolboy/Junior/Yuth, svoltasi al Bocciodromo “Antenore-Primavera” di Padova, organizzato magnificamente, dalla società Padova Ring, con una strepitosa presente di pubblico, si sono consacrati gli undici campioni regionali, che per tre giorni si sono sfidati al meglio delle loro possibilità, dando spettacolo, sostenuti dai propri estimatori e tifosi, pervenuti da tutto il Veneto.
In primo piano 7 campioni regionali su 11; alle loro spalle tecnici e dirigenti
Le quaterne di Giudici/Arbitri che si sono avvicendati, coordinati con autorevolezza dai Commissari di Riunione, Saladino Filippo e Della Vedova Gemma, hanno permesso il loro svolgimento senza intoppi e senza sbavature, aiutati dal grande clima di collaborazione e di responsabilità da parte di tutte le società presenti ai campionati.
La formazione Padova Ring con i tre vincitori in primo piano
I match hanno visto conferme in crescita e alcune novità molto ma molto interessanti.
Ma andiamo con ordine.
Nei 59 kg Scoolboy- Millas Naichel, vedeva premiato il suo sforzo, nei confronti di un buon Boscaro Alberto. Ci saranno, altre occasioni per rivederli...scintille assicurate!
Nei 62 kg Scoolboy- Ambrosi Alain, pur vincendo per KOI, faceva vedere nettamente la sua superiorità e freschezza agonistica nei confronti di Zennaro Nicola. Interessante novità, questo Alain.
Nei 46 kg Junior- Adami Alessandro, faceva suo il titolo, con nettezza, KOI su Belcadi Omar.
Nei 52 kg Junior- Rodaru Alexandru, prevaleva, “sepur sudando”, su Greggio Davide.
Nei 57 kg Junior- Mion Roberto, vinceva e convinceva su Rodrigues Daniel.
Nei 60 kg Junior- Musella Antonio, uno dei beniamini di casa, vinceva per SQ su un buon Gega Valerio. Antonio, nelle riprese disputate aveva dimostrato di avere una marcia in più.
Nei 70 kg Junior- Millas Joscial, vinceva con autorevolezza su un buon Floriani Spartaco, dando un primo assaggio di buona boxe che in seguito sarebbe arrivata.
Riccardo Bizzo contro Ihab Belcadi
Nei 56 kg Youth- Bizzo Riccardo, vinceva e convinceva, buona la sua tecnica, con un avversario davvero forte, ma Riccardo aveva alla fine in sopravvento, a parere dei giudici e del pubblico, su Belcadi Ihab.
Nei 60 kg Youth- Mazzarella Marco, altra punta d'attacco dei padroni di casa, faticava un bel po' per averla vinta su un ottimo Fincato Alessio, in continua crescita. Però bravo Marco a fare suo l'incontro.
Nei 64 kg Youth- Ceremus Anatolie, punta di diamante della società organizzatrice, assieme ad un coraggioso e caparbio Furlan Giorgio, davano l'anima, in un match incandescente, che portava il tifo alle stelle, riconciliandoli con la boxe. Spettacolo puro, anche se l'esperienza, alla fine, giocava a favore di Anatolie con 37 incontri contro 4, ma davvero sul ring, non si notava.
Nei 69 kg Youth- Marzari Nicholas, seconda grande sorpresa della serata, vinceva con ragione, su uno stranito Casagrande Axel.
Nel complesso si son visti belli incontri, alcuni davvero pregevoli, ripagando gli organizzatori, come hanno fatto rilevare gli organizzatori, Nicola Bartolomei, Presidente onorario e il Tecnico Massimiliano Sarti, della Padova Ring, alla fine della manifestazione.
Alla fine:
Tre Titoli alla Padova Ring, del Tecnico Massimiliano Sarti
Tre Titoli alla New Boxe 2010, del Tecnico Leonardo Bizzo
Due Titoli alla Boxe Piovese, del Maestro Benemerito Gino Freo
Un Titolo alla Boxe Veronese, del Tecnico Luciano Passatutto
Un Titolo alla Pugilistica Vita, del Asp. Tecnico Gianluca Filippi
Un Titolo alla Boxe Castelfranco, del Tecnico Roberto Simionato
|