Notizie
CAMPIONATI ITALIANI PROF, ULTIME DECISIONI
07/11/2014 - 09:12:19
Riguardano i pesi gallo, superpiuma, superwelter, supermedi e massimi-leggeriLa Federazione Pugilistica Italiana è tornata a trattare le questioni dei campionati italiani professionisti, che riassumiamo nelle distinte categorie di peso interessate dalle decisioni. CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO
È stato omologato il risultato di vittoria ai punti assegnato a [Giodi SCALA] nel match combattuto ad Avezzano lo scorso 10 ottobre contro [Pio Antonio NETTUNO], valevole per il titolo vacante.
Nel contempo [Andrea SARRITZU] è stato designato sfidante ufficiale.
Contestualmente è stata indetta l’asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Deruta n. 22, 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 25 novembre 2014. La prevista asta sarà annullata se entro il termine prescritto verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, da trasmettere alla FPI ed alla Lega Pro Boxe.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
È stato omologato il verdetto di parità decretato alla fine del confronto tra il campione [Angelo ARDITO] e lo sfidante [Nicola CIPOLLETTA], sostenuto come difesa volontaria a Porto Santo Stefano il 26 settembre scorso.
Allo stesso tempo [Benoit MANNO] ha ottenuto la qualifica di sfidante ufficiale.
Contemporaneamente è stata indetta l’asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Deruta n. 22, 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 25 novembre 2014. La prevista asta sarà annullata se entro il termine prescritto verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, da trasmettere alla FPI ed alla Lega Pro Boxe.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
Il titolo italiano dei pesi superwelter è stato dichiarato vacante per l’abbandono espresso dal pugile [Felice MONCELLI].
Lo sfidante ufficiale [Emanuele DELLA ROSA] dovrà contendere la vacante cintura al neo designato co-sfidante [Daniele MORUZZI]. Per tale confronto è stata indetta l’asta di aggiudicazione le cui offerte dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Deruta n. 22, 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 25 novembre 2014. La prevista asta sarà annullata se entro il termine prescritto verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, da trasmettere alla FPI ed alla Lega Pro Boxe.
È stata altresì indetta la semifinale al titolo con la nomina di [Francesco DI FIORE] e [Domenico SALVEMINI]. I due pugili sono stati indicati rispettivamente “semifinalista 1” e “semifinalista 2”. Nel caso in cui uno dei due co-sfidanti al titolo (Della Rosa o Moruzzi) dovesse dare forfeit sarà sostituito dal “semifinalista 1”. Al pugile [Giorgio NATALIZI] è stata attribuita la qualifica di “supplente” della semifinale tra DI FIORE e SALVEMINI. Il vincitore della semifinale, che si dovrà disputare nella riunione del titolo ufficiale, sarà il prossimo sfidante ufficiale.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI
Posto che il titolo italiano sarà combattuto tra il campione [Andrea DI LUISA] e lo sfidante ufficiale [Roberto COCCO], è stata dichiarata la semifinale al titolo dei pesi supermedi con la nomina di [Fabrizio LEONE] e [Roberto BASSI], proclamati rispettivamente “semifinalista 1” e “semifinalista 2”.
Nel caso in cui il campione DI LUISA o lo sfidante COCCO dovesse dare forfeit, il dimissionario sarà sostituito dal “semifinalista 1”. Il vincitore della semifinale, che si dovrà disputare nella riunione del titolo ufficiale, sarà il prossimo sfidante ufficiale.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI-LEGGERI
Il pugile [Rosario GUGLIELMINO], già nominato co-sfidante al titolo vacante dei pesi massimi-leggeri dovrà affrontare il nuovo co-sfidante designato [Maurizio LOVAGLIO]. Per detto confronto è stato raggiunto l’accordo a trattativa privata; la sua effettuazione avverrà in data e località da stabilire.
È stata altresì stabilita la semifinale al titolo con la nomina di [Leonardo Damian BRUZZESE] e [Salvatore ERITTU]. I due pugili sono stati indicati rispettivamente “semifinalista 1” e “semifinalista 2”. Nel caso in cui uno dei due co-sfidanti al titolo (Guglielmino o Lovaglio) dovesse dare forfeit, il dimissionario sarà sostituito dal “semifinalista 1”. Il vincitore della semifinale, che si dovrà disputare nella riunione del titolo ufficiale, sarà il prossimo sfidante ufficiale.
Primiano Michele Schiavone
|