SPORT & NOTE

Notizie

SABATO SINACORE NEL PROGRAMMA BRANCO-JACKIEWICZ

17/11/2014 - 17:27:16

 

 

Il 22 novembre a Terracina combatterò in casa e darò il massimo

Conosco bene Ivan Stupalo: è un buon tecnico

Voglio diventare presto campione d'Italia

Il mio idolo? Marvin Hagler

Comunicato stampa OPI 2000

[Alessandro Sinacore]: “Il 22 novembre a Terracina combatterò in casa e darò il massimo. Conosco bene Ivan Stupalo, è un buon tecnico. Voglio diventare presto campione d’Italia. Il mio idolo? Marvin Hagler”
 
Sabato 22 novembre al PalaCarucci, in Viale Europa 204, a Terracina, nel Lazio, [Gianluca Branco] sfiderà il polacco [Rafal Jackiewicz] per il vacante titolo europeo dei pesi welter nel clou di una manifestazione organizzata dall’OPI 2000 di Salvatore Cherchi in collaborazione con il Comune di Terracina e con il Circolo Pugilistico Dante Venturi. La manifestazione inizierà alle 20.00 e sarà trasmessa da Italia 1 alle 23.45.
 
Nel sottoclou, l’imbattuto peso mediomassimo Alessandro Sinacore (8 vittorie consecutive, 5 prima del limite) sfiderà il più esperto croato Ivan Stupalo (16 incontri, 9 vinti e 7 persi). “Conosco bene Ivan – spiega Sinacore – perché l’ho affrontato due volte da dilettante. E’ un buon tecnico, non lo sottovaluto. Ho imparato a non sottovalutare i miei avversari combattendo contro il lituano Vygaudas Laurinkus: aveva un record di 3-14-3 e quindi avrebbe dovuto essere un avversario facile. Invece, incassava tutto e continuava ad avanzare. Ho vinto ai punti, in sei riprese. Il match del 22 novembre è un passo verso il vacante titolo italiano, che avrei dovuto disputare contro Cristian Marchetti (anch’egli imbattuto, con un record di 9-0-0, 4 vittorie per knock out), ma quest’ultimo si è infortunato. Per il momento, il titolo italiano è il mio obiettivo più importante. E’ ovvio che sogno di diventare campione del mondo, ma per un neo professionista come me è fondamentale fare un passo alla volta.”   
 
A Terracina Sinacore combatterà in casa: “Sono nato a Latina ed ho vissuto a Terracina fino a 14 anni. Inoltre, i romani sono abituati ad andare a Terracina nel week-end e sono sicuro che molti di loro saranno presenti alla manifestazione. Mi sento in forma, mi alleno con il maestro Eugenio Agnuzzi, e sono convinto di fornire una bella prestazione sul ring del PalaCarucci.”
 
L’idolo di Alessandro Sinacore?Marvin Hagler. Quando si è ritirato (nel 1987) avevo 3 anni (sono nato il 27 dicembre 1984), ma ho imparato ad apprezzarlo guardando i video dei suoi combattimenti. Ho visto anche i pugili delle generazioni successive, ma nessuno mi ha entusiasmato come The Marvelous One.”    
 
Al PalaCarucci combatteranno anche [Andrea Scarpa], [Andrea Manco] e [Josip Granic].
 
I biglietti della manifestazione costano 15 euro (tribuna alta), 20 euro (tribuna bassa) e 25 euro (parterre non numerato) e si possono comprare su www.boxofficelazio.it cliccando su “sport”, poi sull’immagine   della “Terracina Boxing Night” e infine su “acquista online”. Nella stessa pagina del sito web, cliccando su “punti vendita” è presente la lista delle attività commerciali che vendono i biglietti nelle province di Roma, Frosinone e Viterbo. Nella città di Terracina, i biglietti sono in vendita presso: Tabacchi Innarrilli (Via Basilicata), Bar Centrale (Via Roma), Bar La Sirena (Via Cristoforo Colombo) e Bar Silvio (Piazza Antonelli).