SPORT & NOTE

Notizie

ERKAN TEPER SFIDANTE DI TYSON FURY

22/01/2015 - 19:07:21

 

 

Per il titolo EBU dei pesi massimi

Roma, 22 gennaio 2015 – Erkan Teper è stato designato sfidante ufficiale del campione europeo dei pesi massimi Tyson Fury.
 
Le parti dei due pugili al momento hanno un periodo di tempo per negoziare un accordo a trattativa privata. In seguito, in mancanza di contratti sottoscritti presentati alla Segreteria generale dell’EBU saranno indicati i termini per le offerte d’asta.
 
Teper, 32enne tedesco di discendenza turca, è professionista dal mese di settembre del 2010. Salito sul ring l’ultima volta nel giugno dell’anno scorso, quando ha conquistato la vacante cintura dell’Unione europea, ha mantenuto il suo record immacolato con 13 successi (9 prima del limite).
 
In precedenza aveva vinto il vacante titolo WBC Mediterraneo.
 
Molto più esperto è Tyson Fury, inglese di 26 anni compiuti. L’imbattuto campione ha iniziato a combattere da professionista nel mese di dicembre del 2008 ed ha sommato fino allo scorso novembre 23 trionfi (17 anzitempo), quando ha strappato la corona continentale al connazionale Dereck Chisora e si è impossessato della vacante cintura Britannica.
 
Fury, prima della difesa obbligatoria del titolo EBU con Teper, ha dato appuntamento al romeno Christian Hammer per il 28 febbraio prossimo nella O2 Arena di Greenwich a Londra.
 
  Primiano Michele Schiavone