Notizie
A FERRARA INTERREGIONALE TRA EMILIA ROMAGNA E SICILIA
17/03/2015 - 23:10:22
STUPENDA RIUNIONE INTERREGIONALEcomunicato stampa Bellissima interregionale tra l’Emilia Romagna e la Sicilia, in uno splendido confronto tra Nord e Sud pugilistico, con atleti dilettanti di pregiato livello tecnico che hanno dato spettacolo, entusiasmando non poco, il pubblico presente intervenuto al meraviglioso evento sportivo.
La serata pugilistica di sabato 14 si è svolta a Ferrara presso la palestra comunale C.A.P.E, sita in via Foro Boario 53, e brillantemente organizzata dall A.S.D COSTANTINO BOXE, in collaborazione con l’A.S.D SERIO BOXING TEAM.
Ospiti della serata sono stati: il campione italiano dei professionisti negli anni 90 per la categoria dei pesi Welter SERIO Santo; un altro campione italiano professionisti dei pesi Welter negli anni 80 nonché ex olimpionico a Montreal ZAPPATERRA Daniele; La campionessa italiana dilettanti Elite KUSIAK Dorota, l’ ex campione italiano per la categoria massimi leggeri BRUZZESE Damian, presto sfidante per la riconquista del titolo tricolore.
Presenti all’interessantissima manifestazione interregionale di pugilato il Presidente del comitato regionale FPI Emiliano POPPI Luigi ed il Consigliere federale FPI ROSA Sergio.
Risultati dell’Interregionale di boxe:
Junior – Cat. 54 Kg. CANGELOSI Alessio (Pol. Castellini PA) V.PT. CHAJID Hamza (Pol. Dozza BO)
Youth – Cat. 57 Kg. HICHRI Elyes (Costantino Boxe FE) V.PT. PORRACCHIO Fabio (Pol. Castellini PA)
Youth – Cat. 64 Kg. CANGELOSI Cristian (Pol. Castellini PA) V.PT. MUSELLA Antonio (Padova Ring)
Elite – Cat. 75 Kg. PAVANELLO Alessandro (Boxe Cavarzere PD) V.PT. LUCIA Claudio (Pol. Castellini PA)
Elite – Cat. 60 Kg. GUASTELLA Riccardo (Pol. Castellini PA) V.PT. EL ASSOULI Alì (Boxing Club Medicina)
Elite – Cat. 69 Kg. DI MARCO Gaetano (Pol. Castellini PA) V.KOT 2R. DANE’ Alessandro (Pol. Dozza BO)
L’incontro interregionale in questione è stato vinto dalla regione Siciliana per 4 a 2, ma tutti gli atleti in gara hanno dato prova di raffinato talento pugilistico che è stato molto apprezzato dal composto pubblico che assisteva agli incontri suddetti.
I due fratelli siciliani, entrambi campioni italiani 2014 della propria categoria, CANGELOSI Cristian ed Alessio, non hanno tradito le aspettative, riuscendo ad imporsi vittoriosamente sui loro avversari con una performance brillante e convincente.
Entusiasmante e lineare l’incontro di boxe tra il siciliano PORRACCHIO Fabio e HICHRI Elyes della locale Costantino Boxe, vinto da quest’ultimo a seguito di un verdetto molto contestato, nonostante le migliori azioni schermistiche e gli attacchi più incisivi fossero stati condotti dal siciliano in quasi tutto il match.
In ogni caso a prescindere dal verdetto, comunque i due giovani atleti hanno dato vita ad un bell’incontro, ed in particolare il giovanissimo pugile siculo PORRACCHIO Fabio, nonostante la discussa sconfitta ai punti, ha messo in mostra un pugilato con guardia destra, di raffinata fattura ,comprensivo d’intelligenza tattica ed eleganza tecnica.
Molto soddisfacente la prestazione pugilistica dell’elite siciliano DI MARCO Gaetano, che con un montante sinistro preciso in pieno volto al suo avversario si è aggiudicato il match prima del limite per KOT alla seconda ripresa.
L’elite, vice campione italiano Youth 2013, GUASTELLA Riccardo si impone facilmente ai punti sul pugile locale EL ASSOULI Alì.
La squadra Siciliana di pugilato che ha partecipato all’interregionale con l’Emilia Romagna Da sinistra verso Destra, ecco i nomi: DI STEFANO Paolo (tecnico FPI) ; SERIO Carlo (tecnico FPI), TOMASELLI Franco (Presidente P. Castellini); DI MARCO Angelo (accompagnatore); GUASTELLA Riccardo (Elite); CANGELOSI Alessio (Junior); CANGELOSI Cristian (Youth); PORRACCHIO Fabio (Youth); DI MARCO Gaetano (Elite); LUCIA Claudio (Elite).
Fonte: Alfredo Bruno
|