Notizie
PRESENTATO L'EVENTO DI SABATO 21 MARZO AL PRINCIPE
19/03/2015 - 18:21:34
Grande folla alla conferenza stampa di Luca GiaconLuca Giacon: "Questa sfida arriva al momento giusto"comunicato stampa Milano, 19 marzo 2015 – Giornalisti dei principali quotidiani cartacei ed online, fotografi delle più importanti agenzie: i media sono accorsi numerosi al Dixieland Cafè di Milano per la conferenza stampa della manifestazione incentrata sulla sfida tra Luca Giacon e Steve Jamoye per il vacante titolo Silver dei pesi superleggeri WBC.
Luca Giacon Alessandro Cherchi e Steve Jamoye
“Questa sfida arriva al momento giusto – ha dichiarato Luca Giacon – perché sono mi sento bene fisicamente, sono ben allenato e sono pronto anche mentalmente per un impegno di alto livello. Steve Jamoye ha le caratteristiche per essere un avversario ostico: cerca lo scambio e impone un gran ritmo agli avversari, ma sono sicuro di batterlo sabato prossimo al teatro Principe. Voglio ringraziare la OPI 2000 e la Principe Boxing Events che hanno lavorato per darmi la possibilità di combattere per il titolo Silver WBC.”
Giacon era accompagnato dal suo allenatore Orlando Soto, ex pugile panamense che ha combattuto per il titolo mondiale dei pesi piuma e superpiuma ed ha chiuso la carriera con un record di 32 vittorie e 11 sconfitte: “Luca si è preparato al meglio – ha spiegato Soto – e per questo sono fiducioso sull’esito della sfida: Luca vincerà in modo chiaro.”
Anita Torti e Maiva Hamadouche
Grande interesse hanno suscitato anche Anita Torti e Maiva Hamadouche, che si affronteranno per il vacante titolo europeo dei pesi leggeri. La francese ha meno esperienza di Anita, è più giovane, ma ha vinto tutti i suoi incontri per ko ed ha una enorme fiducia nelle sue capacità: “Per me il combattimento di sabato è solo una tappa – ha spiegato la Hamadouche – perché voglio diventare campionessa del mondo. Il titolo europeo è solo un passo avanti in quella direzione.”
Anita Torti non si è fatta intimidire dalla sicurezza della sua avversaria. “Anch’io sono determinata a vincere. Mi sono preparata al meglio con il maestro Garcia Amadori, che mi segue da sempre e nel quale ho piena fiducia. Sabato diventerò campionessa d’Europa.”
Il tavolo dei relatori durante la presentazione ufficiale dell'evento
Il presidente della OPI 2000 Salvatore Cherchi ha voluto sottolineare la validità del teatro Principe come sede per le manifestazioni pugilistiche: “Il teatro Principe è in pieno centro, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed è un luogo pieno di storia e di fascino. Inoltre, il pubblico è molto vicino al ring e percepisce l’intensità del combattimento. Finché Milano non avrà di nuovo un palasport, non esiste luogo migliore del teatro Principe per guardare gli incontri di boxe.”
La conferenza stampa è stata trasmessa in diretta radiofonica dalla web radio Dixieland Radio, ascoltabile tramite il sito internet www.dixielandradio.it (sempre in onda con la diretta o le repliche dei programmi). Al termine della conferenza, Luca Giacon è stato intervistato da Fabrizio Aiello, conduttore del programma “Fabry On Air”.
Ricordiamo che la manifestazione inizierà alle 19.30. Il match tra Luca Giacon e Steve Jamoye sarà trasmesso in diretta in Francia, Polonia, Finlandia e Romania e in differita, nella notte tra sabato e domenica, da Italia 1.
|