Notizie
MICHELE DI ROCCO APPARSO A "CRONACHE" DI TG LA 7
21/04/2015 - 18:51:46
TG LA 7 "Cronache" ha realizzato un servizio su Michele Di Roccocomunicato OPI 2000 Domenica 19 aprile, il programma “TG La 7 Cronache” – in onda alle 14.00 su La 7 – ha dedicato un servizio al campione d’Europa dei pesi superleggeri Michele Di Rocco. Intervistato dal giornalista Paolo Colombo, presso la Opi Gym di Milano (in Corso di Porta Romana 116/A), Michele Di Rocco ha parlato della sua carriera pugilistica in straordinaria ascesa. Il pugile amministrato dalla OPI 2000 di Salvatore Cherchi è campione d’Europa dall’8 giugno 2013 e ha difeso vittoriosamente tre volte il titolo. “Quando combatto, mi faccio chiamare The King – ha dichiarato Michele – perché vorrei diventare il re del pugilato. In questo momento sono il re d’Europa, ma voglio diventare il numero uno al mondo. La durezza della boxe mi ha insegnato la realtà della vita. I soldi sono importanti, ma non fanno la felicità. Il rispetto, invece, è fondamentale. Secondo me, chi non rispetta gli altri non vale niente. Noi pugili ci rispettiamo sia sul ring che fuori dal ring. E applichiamo questo principio anche nella vita quotidiana. Per strada non ho mai litigato con nessuno, mai!”
Di Rocco ha anche parlato della sua vita e dei pregiudizi riguardanti i Rom: “Sono zingaro, ma sono nato in Italia, la mia lingua è l’italiano e rappresento l’Italia ogni volta che combatto. La mia famiglia è italiana da decenni. Bisogna far capire alla gente che gli zingari non sono tutti uguali: ci sono i rom stranieri e quelli italiani. Nei campi nomadi vivono per la maggior parte stranieri.” Il pugile di Bastia Umbra ha anche specificato di non aver mai subìto atti discriminatori e di non aver mai vissuto in un campo nomadi.
L’intervista a Michele Di Rocco è visibile sul sito www.la7.it scrivendo TG La 7 Cronache in “Ricerca nel sito” (in alto a destra), cliccando sulla puntata del 19 aprile e portando il cursore sul 21° minuto.
“Continua la nostra opera di divulgazione del pugilato professionistico – commenta Alessandro Cherchi – per far avere ai campioni la stessa attenzione mediatica che avevano i loro predecessori. TG La 7 Cronache è proprio il tipo di programma in cui vogliamo essere presenti, un programma di una rete generalista diretto al grande pubblico. Vogliamo che la gente al bar torni a discutere di boxe, come avveniva in passato, e per raggiungere questo risultato l’unico sistema è apparire con regolarità sui media più importanti (anche se non trascuriamo quelli locali).”
Michele Di Rocco difenderà per la quarta volta il titolo europeo dei pesi superleggeri sabato 30 maggio al teatro Principe di Milano, in Viale Bligny 52, contro il francese Alexadnre Lepelley.
|